Fitness: Forma e Benessere

 

Per stare in forma serve un'alimentazione bilanciata e una regolare attività  fisica: la tonificazione in palestra e l'attività  cardio-fitness permettono di ridurre il grasso e di contrastare gli inestetismi localizzati nell'uomo e nella donna.

 

fitnessPer avere una forma più asciutta bisogna allenarsi due o tre volte alla settimana, lavorando sulla tonificazione e sulla resistenza.

La dieta mediterranea è considerata dai nutrizionisti l'alimentazione ideale per questo tipo di attività : basata sul 60% di carboidrati, 15% di proteine e 25% di grassi, garantisce la salute e la forma fisica.

Naturalmente la dieta deve essere bilanciata in funzione dell'intensità  e della frequenza dell'attività  fisica svolta quindi puù essere necessario un maggior apporto di nutrienti rispetto alla persona sedentaria.

Tale apporto extra viene comodamente soddisfatto dagli integratori a base di proteine in polvere e dalle miscele di carboidrati, oltre che dai complessi vitaminici e minerali.

fitnessQuando i ritmi della vita moderna rendono difficoltoso consumare un pasto sano e bilanciato, allora si può ricorrere ai sostituiti del pasto in polvere, comodi e gustosi con pochi grassi e poche calorie.

Per gli spuntini ci sono gli snack proteici, che assicurano il corretto apporto di nutrienti in una forma pratica e conveniente: ottimo gusto e poche calorie.

Molto utili anche i termogenici vegetali e la carnitina che aiutano a consumare i grassi come fonte energetica per l'attività  fisica, gli aminoacidi ramificati contro il catabolismo muscolare e gli estratti antiossidanti contro lo stress e l'invecchiamento.

Mentre contro gli inestetismi localizzati vengono in aiuto le creme lipolitiche ad azione drenante.