Estratti e Vitamine

 

Dalla tradizione erboristica e dalla natura arrivano molti integratori specifici per migliorare il metabolismo e il benessere quotidiano, restando sempre in forma.

Gli acidi grassi omega 3 sono ormai riconosciuti per le loro proprietà di prevenire numerose patologie cardiache e infiammatorie. Alcune vitamine, soprattutto la E e la C, hanno un fondamentale ruolo come agenti anti-ossidanti nella prevenzione di varie malattie degenerative, mentre quelle del gruppo B sono coinvolte nella sintesi proteica. E tutti i minerali sono essenziali per la vita anche in piccolissime dosi: la loro carenza può essere causa di specifiche patologie.

Tutti questi micro-nutrienti sono fondamentali per lo svolgimento di molte funzioni metaboliche, come la sintesi dei tessuti, i metabolismi energetici, la funzione antiossidante e protettiva; quindi il loro ruolo è fondamentale soprattutto per la salute.

Poi ci sono alcuni estratti vegetali che si rivelano particolarmente utili per migliorare le prestazioni fisiche e la forma: per esempio, il tribulus terrestris è una pianta utilizzata nella tradizione indiana per aumentare in modo naturale la produzione di testosterone, l’ormone maschile che stimola l’anabolismo muscolare e le funzioni sessuali.

estratti integratori alimentari